ARTEMIDE Alphabet of light

Alphabet of Light è un linguaggio di luce, non il design di un oggetto ma lo sviluppo di una idea forte: comunicare con la luce con semplicità e libertà.

A partire da un abaco di essenziali elementi geometrici BIG disegna un nuovo font che si traduce in luce, un alfabeto con cui scrivere ed esprimere pensieri, uno strumento per modellare gli spazi.

Moduli base, lineari o curvi, dalle precise proporzioni geometriche permettono di combinare gli elementi costruendo infinite strutture di luce, essenziali o più complesse.

È un principio elementare che genera un sistema aperto. Pochi moduli di base compongono con l’ausilio di giunti le singole lettere di un alfabeto graficamente nuovo, rendono possibile definire elementi semplici e lineari o più elaborati, anche curvilinei, per disegnare non solo con parole ma anche con segni grafi ci la luce nello spazio.

Questa idea si combina alla competenza optoelettronica di Artemide per definire un principio costruttivo innovativo e restituire una luce continua e confortevole. La complessità tecnologica si traduce in una gestualità elementare, le componenti si uniscono tramite un giunto elettromagnetico che scompare senza lasciare segni d’ombra o discontinuità.

Le connessioni sono immediate, lasciando la massima libertà non solo di composizione ma anche di riconfigurazione. L’alimentazione si trasmette da un modulo all’altro fino ad un massimo di quasi 5 metri.

Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare
Città*
Messaggio*